11:58:55 - 24/05/2018  
  R2033 COMMANDER
PROGRAMMA DI CONTROLLO CON PERSONAL COMPUTER
PER R33 PLUS E R2000
 
 
DOWNLOAD AGGIORNAMENTI
 
SCHEMA DI FUNZIONAMENTO:
 

Il sistema di controllo tramite Personal Computer è normalmente utilizzato quando si vogliano gestire più essiccatoi in modo semplice e comodo da un ufficio dell'azienda, oppure da una apposita sala di controllo; tali luoghi possono essere anche molto lontani dagli essiccatoi, dal momento che i dati vengono trasmessi via cavo tramite interfaccia di comunicazione RS 485.

Schermata del programma R2033 Commander
Schermata del programma R2033 Commander
 

Sostanzialmente si ha la stessa capacità di gestione che offre l'unità di controllo, utilizzando il proprio tastierino, con in più la possibilità di registrare i dati dall'essiccazione nell'apposito archivio del PC.
Questi dati si possono elaborare ed analizzare attraverso varie esposizioni grafiche. Questa opportunità di esposizione del programma in più finestre rende il tutto estremamente semplice e piacevole.
1° finestra - Visione generale essiccatoi
2° finestra - Rappresentazione essiccatoio
3° finestra - Programmi essiccazione
4° finestra - Impostazioni sonde
5° finestra - Grafici

 
Scheda di interfaccia PC-485Z
Scheda di interfaccia PC-485Z
 
Sono presenti altre utili funzioni, quali la stampa degli archivi storici e l'help in linea (guida rapida all'utilizzo del programma).
Inoltre a disposizione del collaudatore è prevista una funzione di test delle uscite relè e della velocità dei ventilatori.
Il programma lavora in ambiente Windows 95/98.
 
Schermata del programma R2033 Commander
Schermata del programma R2033 Commander
 
E' possibile controllare fino a 32 essiccatoi, anche di tipologia diversa tra loro (convenzionale o condensazione). In ogni momento è possibile trasferire il controllo dall'unità al P.C. e viceversa permettendo così all'operatore di modificare i parametri di impostazione dalla posizione più comoda.
All'avviamento di ogni essiccazione viene automaticamente creato un file che raccoglierà i dati delle misurazioni effettuate, che potranno quindi essere rivisti anche in futuro.
L'Hard disk del PC permette di ampliare la gamma dei 24 programmi di essiccazione legno già residenti in ogni unità R33-I e R33 PLUS. Si potranno così creare altri programmi base facilmente esportabili con l'ausilio di un floppy disk.
Indietro